Hotel Imperiale Rimini & SPA si impegna per il futuro delle nuove generazioni.
Tutte le nostre attività sono ispirate dalla consapevolezza che è OGGI che si costruisce il pianeta di domani: per questo motivo adottiamo tutte le procedure necessarie ad assicurare ai nostri ospiti il massimo comfort nel rispetto dei migliori standard di ecosostenibilità.
Nel 2021 abbiamo installato una nuova centrale idrica e un nuovo impianto di riscaldamento che consente la riduzione degli sprechi.
Un sistema di domotica è attivo nel 60% degli spazi e arriverà al 100% entro fine 2023.
Ci impegniamo ad azzerare l’uso della plastica non riciclabile scegliendo prodotti in doypack e con imballaggi green.
Prediligiamo acque minerali in vetro o in brick per ridurre i volumi dei rifiuti e agevolare la raccolta differenziata.
Utilizziamo prodotti per la detergenza della linea “Sure” Diversey per garantire i massimi livelli di pulizia e igiene con una notevole riduzione dell’uso dei prodotti chimici.
L’autentica qualità a tavola è possibile solo preservando l’ecosistema: preferiamo materie prime a basso impatto ambientale provenienti da territori limitrofi.
La ricerca dei fornitori fra i piccoli produttori regionali e nazionali ispira le nostre proposte.
I procedimenti di preparazione e conservazione dei cibi sono improntate alla massima efficienza e al contenimento degli sprechi alimentari.
Vicino a Palermo sta crescendo un frutteto totalmente bio. Piantando qui contribuirai a creare nuovi posti di lavoro, garantendo un impatto positivo ambientale e sociale.
Contribuirai a preservare le foreste di mangrovie in Madagascar, un ecosistema unico che altrimenti andrebbe perduto, sostenendo così le comunità locali.
Grazie all’ulivo che stai per piantare, riqualificheremo il Sulcis, nel sud ovest della Sardegna, un’area da tempo abbandonata e ad alto tasso di disoccupazione.
Insieme riforesteremo alcune aree del New South Wales colpite dagli incendi. Scegliendo questo progetto favorirai la rinascita dell’ecosistema locale.
I siti di piantagione si trovano intorno alle foreste comunitarie dal distretto montuoso di Nawalparasi, alle pianure alluvionali della regione del Terai e intorno al Parco Nazionale di Chitwan per sviluppare un ecosistema fiorente e dare impiego alla popolazione locale.
To check availability and rates please fill out the form below and we’ll get back to you within 24 hours.