Prenota

La Notte Rosa

Torna la Notte Rosa: dal 5 al 7 luglio 2024 la Romagna si trasforma nel più grande dance floor a cielo aperto d’Italia. “Weekend Dance”, il claim ideato da Claudio Cecchetto per ispirare la 19esima edizione del Capodanno dell’estate.

Sarà una Notte Rosa nel segno del ballo, dai ritmi folk alla danza sportiva, dal country al liscio, dalla disco dance all’hip hop, dal rock all’indie hop, passando per il mondo del clubbing e delle discoteche.

Una discoteca a cielo aperto

Foto: lanotterosa.it

La Notte Rosa 2024 sarà una grande festa collettiva, che vedrà scatenarsi fino all’alba tutta la Romagna, lungo i 110 km di costa (e non solo), dalle piazze delle grandi città della Riviera, trasformate in gigantesche balere, ai piccoli borghi, tra concerti gratuiti con grandi nomi della musica nazionale e internazionale, installazioni artistiche, mostre, fuochi d’artificio, spettacoli, magiche scenografie, tingendo di rosa strade, piazze, stabilimenti balneari, alberghi, monumenti.

Un evento corale, un vero e proprio Capodanno estivo, che celebra la danza e la voglia di divertirsi e che con la sua travolgente allegria contagia ogni anno centinaia di migliaia di persone.

La musica che fa stare bene

La Notte Rosa 2024 avrà come filo conduttore la danza, intesa come linguaggio del corpo che unisce e che fa bene alla salute, fisica e mentale, portando benessere ed armonia.

Voglia di muoversi, stare bene e sentirsi in forma, divertendosi e sprigionando energia positiva, facendosi trascinare dal ritmo di una manifestazione corale nel segno del benessere fisico e del desiderio di condividere emozioni.

La grande tradizione del liscio

Durante la Notte Rosa 2024 non mancheranno iniziative dedicate al racconto del distretto romagnolo del ballo che ha spopolato in Europa negli anni ‘80/90, mostre sulla storia del ballo in riviera, sui dj, sul futuro della musica. Un viaggio a passo di danza che comincia da uno dei simboli della ‘romagnolità del mondo’: la grande tradizione del liscio, vera e propria colonna sonora della Romagna, un mito inossidabile che accomuna generazioni lontane nel tempo.

Nel 2024, inoltre, ricorrerà il 70esimo anniversario di Romagna Mia, colonna portante della storia della musica italiana e della Romagna, emblema del connubio tra musica e ballo, performance live e flash mob.

La Notte Rosa e la Romagna metteranno dunque al centro la celebrazione del liscio, dei suoi protagonisti e delle sue orchestre.

Book your stay

To check availability and rates please fill out the form below and we’ll get back to you within 24 hours.